Il laboratorio di igiene e sanità pubblica del dipartimento di medicina e chirurgia dell’Università di Parma ha identificato il primo virus influenzale della stagione 2021-2022 in Emilia-Romagna. Il virus, di tipo A, sottotipo H3N2, è stato individuato in un campione clinico di una bambina di otto anni con sintomi simil-influenzali, in osservazione al pronto soccorso pediatrico dell’azienda ospedaliero-universitaria della città ducale.
L’identificazione e la caratterizzazione del virus influenzale sono avvenute nell’ambito dell’attività di sorveglianza integrata InfluNet & CovidNet coordinata dall’Istituto superiore di sanità, di cui il laboratorio universitario parmigiano è centro di riferimento accreditato per l’Emilia-Romagna.
Ultimi commenti
opperò, persona di larghe vedute...
Col susseguirsi di queste Giunte Comunali colme di inetti, l'Esercito ci vorrebbe anche in Sala Tricolore, non solo in Stazione Storica.
Ormai bisogna prendere atto che i cristiani, almeno quelli che si dicono tali, non difendono la loro fede. Mi piace citare una splendida poesia di […]