Un bambino di tre anni è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Modena per una caso di meningite “di origine quasi certamente batterica”, come ha reso noto l’Azienda Usl emiliana. Il bimbo, che frequenta un asilo di Fiorano Modenese, è stato accompagnato nella serata di venerdì 25 gennaio all’ospedale di Sassuolo, per poi essere trasferito a Modena. I campioni prelevati sul paziente sono stati inviati al laboratorio per l’individuazione dell’agente eziologico.
In attesa dell’identificazione del batterio responsabile, è stata avviata l’identificazione dei contatti per offrire la profilassi, come da protocollo in casi del genere. I compagni della scuola materna frequentata dal piccolo e il personale scolastico (in tutto un centinaio di persone) sono stati sottoposti alla terapia antibiotica; analoghe misure sono state proposte anche ad altri contatti stretti in ambito scolastico ed extrascolastico, individuati come possibili soggetti a rischio.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]