Allerta arancione per il forte vento sulle montagne dell’Emilia centrale – ossia del Reggiano e del Modenese – e su quelle del Parmense e del Piacentino.
Il provvedimento, disposto dall’Arpae e dalla Protezione Civile regionale è in vigore fino alla mezzanotte di oggi, giovedì 26 settembre.
Di colore giallo – e sempre per il forte vento – l’allerta per le colline e le montagne della Romagna e dell’Emilia.
Nel dettaglio, per la giornata di giovedì sono attesi venti di burrasca forte – con una intensità tra i 74 e gli 88 km/h – sulle cime appenniniche centro-occidentali mentre sulle zone collinari degli Appennini centro-occidentali e a quote più elevate sugli Appennini orientali, sono previsti venti di burrasca moderata, con una intensità tra i 62 e i 74 km/h.
E’ prevista, inoltre, la possibilità di temporali sui rilievi centro-occidentali, localmente anche di forte intensità mentre nella pianura bolognese, ferrarese e ravennate permangono delle difficoltà nello smaltimento delle acque esondate dai corsi d’acqua nei giorni scorsi che gravano sul reticolo secondario di bonifica.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non