Venti forti sull’Emilia–Romagna: la Protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo, sulla base delle previsioni Arpae. Per la giornata di domani, giovedì 28 marzo, “si prevedono venti provenienti da sud-ovest di burrasca forte (80-90 km/h) sul settore appenninico centro-orientale e burrasca moderata (60-80 Km/h) su Appennino occidentale e fascia collinare centro-orientale,” si legge nel bollettino. “Precipitazioni diffuse a carattere debole-moderato con locali rovesci interesseranno il settore appenninico centro-occidentale, dove non si escludono occasionali fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili nonché ruscellamenti e innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore, a seguito delle precipitazioni in atto e previste”.
Venerdì 29 Marzo: giornata caratterizzata da qualche nube sparsa. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 21°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 2 sarà di 8°C. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Est al mattino con intensità di circa 10km/h, moderati da Est-Sud-Est per il resto della giornata con intensità di circa 15km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 1 e sarà di 1190m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 4, corrispondente a 659W/mq.
Sabato 30 Marzo: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 10 e 24°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio, cielo molto nuvoloso o coperto alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 10°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 16km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 19km/h, alla sera moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 17km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 6.4, corrispondente a 839W/mq.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]