La traduttrice reggiana Claudia Crivellaro cura le edizioni italiane di diverse pubblicazioni di gialli tedeschi.
Il Paese delle Meraviglie, appena uscito per Lastarìa Edizioni, affronta un tema quanto mai attuale nel trentesimo anniversario dell’avvenimento: la caduta del Muro di Berlino.
Giovedì 28 Novembre alle 18.30 presso le Librerie Coop al Centro Commerciale Ariosto di Via Morandi si terrà la presentazione del libro.
Dario De Lucia, scrittore e politico, oltre che consigliere comunale della nostra città, presenterà la serata dialogando con la traduttrice.
La trama. 9 novembre 1989: la prima breccia nel Muro è aperta: gioia, lacrime, alcol nella sbalordita Berlino Ovest. La città, in preda al caos più assoluto, è assalita da migliaia cittadini della DDR e dalle loro Trabant. Ovunque si festeggia, si discute, si organizzano manifestazioni. In questo caotico vortice di avvenimenti il cadavere di una ragazza viene rinvenuto sulle rive del lago Wannsee. La morta indossa dei pattini, ma intorno alla città nessun lago o fiume è ancora ghiacciato. Quello che appare subito come un omicidio mostra evidenti incongruenze, tra le cui pieghe scivolano i destini dei tedeschi divisi fra le due Germanie. Ma a un certo punto verrà rinvenuto il secondo cadavere.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]