A causa dei “diffusi allagamenti nell’area romagnola” dovuti all’ondata di maltempo sulla Romagna, “in molti casi lungo la A14 l’acqua ha raggiunto il piano viabile”: al momento in alcuni tratti si viaggia a corsie ridotte ma non è esclusa “la possibilità di chiudere temporaneamente al traffico alcuni tratti della stessa A14 tra Castel San Pietro e Cattolica”. In ogni caso il transito “è fortemente sconsigliato”.
Lo comunica Autostrade per l’Italia. “Al fine di preservare la circolazione lungo i tratti interessati e consentire il passaggio dei mezzi di soccorso, in corrispondenza di alcuni attraversamenti di corsi d’acqua è stato necessario ridurre il numero di corsie transitabili”. Tuttavia “la persistenza delle precipitazioni e l’ulteriore innalzamento dei livelli di acqua in alcuni punti, rendono probabile l’adozione nelle prossime ore di altri provvedimenti alla circolazione senza escludere la possibilità di chiudere temporaneamente al traffico alcuni tratti della A14 tra Castel San Pietro e Cattolica, lungo i quali pertanto si sconsiglia fortemente il transito”, suggerendo di utilizzare l’A1 e la A24/A25, evitando dunque il tratto romagnolo.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]