A Reggio Emilia a causa di un allagamento la strada statale 722 “Var Tangenziale di Reggio Emilia”, nel tratto che da Due Maestà porta a Canali questa mattina di lunedì 9 dicembre è stata chiusa al traffico per qualche ora, in entrambe le direzioni, dal km 2,600 al km 5.000 a Reggio Emilia, poi riaperta prima delle 10.
A causa del maltempo, con precipitazioni intense in queste ore, e delle condizioni generali previste per oggi, lunedì 9 dicembre, che hanno indotto la Protezione civile a diramare una Allerta arancione per criticità idraulica anche per il territorio del comune di Reggio Emilia, a titolo precauzionale è stata disposta la chiusura delle seguenti sedi stradali:
via Torelli
via Albania
via Beziera
sottopasso ciclopedonale Bell’albero (presso Conad Le Querce)
sottopasso ciclopedonale di via Gattalupa
Inoltre, la linea ferroviaria Fer Reggio Emilia-Sassuolo, lunedì 9 dicembre sarà sostituita da corse bus.
Con particolare riguardo alla giornata di oggi, i cittadini sono invitati alla massima attenzione nel percorrere i sottopassi e le aree a ridosso dei corsi d’acqua.
I tecnici di Bonifica e Aipo, insieme con le Forze dell’ordine, monitorano la situazione.
In caso di emergenze o segnalazioni, si può contattare la Polizia locale di Reggio Emilia allo 0522-4000.







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy