Sarà presentato ai cittadini lunedì prossimo, 20 novembre, l’esito di “La mia idea per Albinea”, il percorso di ascolto avviato a luglio dalla lista civica Uniti per Albinea e dal circolo locale del Partito democratico per individuare i temi da mettere al centro del programma e il candidato sindaco da sostenere alle elezioni amministrative del 2024. Ne ha dato notizia oggi Francesco Nasi, segretario del circolo PD di Albinea precisando che “dal percorso è uscito anche un profilo molto chiaro per quanto riguarda il candidato sindaco” e che “per condividere il lavoro fatto e la candidatura emersa, lunedì 20 novembre alle 20:45, in Sala civica, ci sarà un momento di restituzione, nel corso del quale saranno raccontati i vari momenti del percorso, i temi usciti e la candidatura”.
“Attraverso iniziative, banchetti, questionari e consultazioni in presenza, ci siamo confrontati con oltre 150 persone tra rappresentanti delle nostre associazioni, ex amministratori, persone impegnate nel volontariato, giovani, stakeholder e “semplici” cittadini – continua ancira Nasi – È stato un percorso aperto e plurale, dove abbiamo cercato di coinvolgere chiunque fosse interessato a dare un contributo per il bene della nostra comunità, indipendentemente dalle appartenenze politiche. Il percorso è stato importante su molti fronti. Il giudizio della cittadinanza sull’amministrazione uscente e sulla qualità di vita ad Albinea è stato in generale molto positivo. Sono emersi anche alcuni temi e nuove proposte su cui lavorare, e che certamente saranno al centro del nostro programma”.
“La mia idea per Albinea” è stato soprattutto un prezioso momento di dialogo e costruzione di relazioni. Un’iniziativa che esprime il nostro impegno a costruire ponti e lavorare per la comunità tutta, coinvolgendo chi vuole mettere a disposizione di un progetto più ampio la propria idea o competenza. Questo è lo spirito con cui abbiamo lavorato e che continuerà a caratterizzare il nostro lavoro nei prossimi mesi”, conclude il giovane segretario del Pd (figlio dell’attuale vicesindaco Mauro Nasi), nei mesi scorsi indicato proprio tra i possibili eredi di Nico Giberti, primo cittadino uscente per raggiunto limite di mandati.
In realtà – ma l’ufficializzazione si avrà solo lunedì – dovrebbe essere Roberta Ibattici, attuale assessore a Turismo e politiche giovanili, a tentare di succedere a Giberti: impresa complicata dall’annuncio da parte dell’ex presidente della Pro loco albinetana, Corrado Ferrari, di una lista civica nel nome di “un forte cambiamento”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]