Albinea. L’assessora Jessica Guidetti (Azione) si dimette da consigliere comunale

guidetti_calenda

Scrive in una nota il segretario provinciale di Azione a Reggio Emilia e presidente regionale del partito, Claudio Guidetti: “Come segretario provinciale di Azione di Reggio Emilia, ho dato il mio assenso alla scelta di dimettersi dal ruolo di consigliera comunale ad Albinea da parte dell’assessore Jessica Guidetti, candidata di Azione alle scorse elezioni comunali, eletta con una forte affermazione in termini di preferenze personali in una realtà in cui il nostro partito a livello politico ha registrato un consenso importante e tra i più alti in Regione. Va detto che il leale e deciso contributo di Jessica e di Azione ad Albinea è stato determinante ai fini del successo della coalizione di centro-sinistra. Vogliamo precisare che questa scelta da parte di Jessica che ho apprezzato nelle motivazioni e nel coraggio, non è in alcun modo il risultato di alcun accordo pre-elettorale con il Partito democratico e gli altri partiti della coalizione.
Jessica ha deciso di concentrarsi sul proprio ruolo in giunta ed era corretto e serio lasciare spazio ad altri candidati non eletti per un soffio ma che hanno svolto con impegno il loro lavoro politico per il successo della coalizione e il gruppo di Azione l’ha condivisa.


Poi, e parlo sia come dirigente politico regionale e provinciale e sia come padre di Jessica: penso che il suo sia un gesto di generosità appropriato, politicamente lungimirante e di grande rispetto del ruolo del Consiglio comunale.
Da quanto ci risultata, contrariamente a quanto sostenuto dal locale Pd e dall’amministrazione nei colloqui preventivi e fino a pochi giorni fa, l’eletto dovrebbe essere un giovane esponente di +Europa. Saremmo comunque ugualmente soddisfatti se il subentrante, come auspicato dal Pd, fosse Tiziano Cattani”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu