Sul sito di Iren Luce Gas e Servizi è stato pubblicato il modulo per richiedere il bonus teleriscaldamento Iren 2025, lo sconto in bolletta – a totale carico del gruppo Iren – previsto dalla multiutility per dare un sostegno concreto ai propri clienti, in particolare ai nuclei familiari che si trovano in condizione di vulnerabilità economica.
La domanda potrà essere finalizzata online e direttamente attraverso i canali Iren: per procedere occorre avere l’attestazione Isee, il proprio numero cliente, il codice del contratto (indicati in bolletta) e una copia di un documento di identità in corso di validità. Per i clienti che avevano già ottenuto il bonus per la stagione termica 2023-2024 è stata predisposta una procedura semplificata.
Sono attivi, inoltre, tutti i metodi di contatto tradizionali: il numero verde 800-969696 e il numero Whatsapp 377-1227905 e gli sportelli territoriali di Iren, con operatori a disposizione per supportare i clienti nella compilazione della domanda.
Per accedere al bonus teleriscaldamento 2025, calcolato in linea con i parametri attualmente in vigore e stabiliti dall’Arera (l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente) per il settore del gas, sono previsti i seguenti valori (Iva 10% compresa):
- per i nuclei familiari con indicatore Isee non superiore a 9.530 euro è riconosciuto un bonus pari a 149 euro per famiglie fino a quattro componenti, oppure di 168 euro per le famiglie con oltre quattro componenti;
- per i nuclei familiari con indicatore Isee compreso tra 9.530 e 15.000 euro è riconosciuto un bonus pari a 119 euro per le famiglie fino a quattro componenti, oppure di 134 euro per le famiglie con oltre quattro componenti;
- per i nuclei familiari con almeno quattro figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore Isee non superiore a 20.000 euro è riconosciuto un bonus pari a 168 euro.
Il bonus può essere richiesto entro il prossimo 31 marzo da tutti i clienti domestici che hanno la propria residenza anagrafica in uno dei Comuni in cui Iren gestisce la rete di teleriscaldamento e che hanno utilizzato/utilizzeranno il servizio ad uso riscaldamento o riscaldamento promiscuo per la propria abitazione tra il 15 ottobre del 2024 e il 30 aprile di quest’anno.
Per i cittadini che dovessero risultare idonei, il bonus sarà corrisposto a partire dai tre mesi successivi alla scadenza della presentazione della domanda direttamente in bolletta come sconto commerciale sui consumi effettuati. Per i clienti con contratto condominiale centralizzato, invece, saranno inviate apposite comunicazioni anche agli amministratori di condominio, che riceveranno tutte le informazioni necessarie per riconoscere autonomamente il bonus ai cittadini che rientrano nei requisiti richiesti.
There are no comments
Partecipa anche tu