Sono in programma dal 20 ottobre in poi i lavori di manutenzione sulle pavimentazioni di cinque strade provinciali del reparto nord, nella Bassa Reggiana.
Tra queste, in particolare, la strada provinciale Sp 4, “sulla quale contiamo di intervenire nel centro abitato di Rolo e per un tratto di circa un chilometro subito fuori dal centro abitato di Fabbrico”, ha spiegato il consigliere provinciale delegato alle infrastrutture Nico Giberti: “È il primo di una serie di interventi che saranno completati il prossimo anno per migliorare e rendere più sicura questa arteria stradale, ora molto utilizzata anche a causa del complesso cantiere in corso a Ponte Vettigano”.
Soddisfatti per l’avvio dei lavori i sindaci di Fabbrico e Campagnola Roberto Ferrari e Alessandro Santachiara: “Si tratta di un’arteria che in questo momento è diventata strategica per le nostre comunità. Questo primo lotto di lavori consentirà di mettere in sicurezza, prima dell’inverno, il tratto di Sp 4 maggiormente deteriorato, in attesa di completare il prossimo anno il rifacimento della provinciale che collega Fabbrico a Campagnola”.
Oltre alla Sp 4 saranno interessati dai lavori anche la Sp 2 Tagliata-Reggiolo-confine Mantova, la Sp 35 Guastalla-ponte sul Po, la Sp 62R della Cisa tra Tagliata e Guastalla e la Sp 49 Correggio-San Martino in Rio. Durante le operazioni di asfaltatura, che saranno effettuate tra le 8.30 e le 18, nei tratti interessati dai lavori si viaggerà a senso unico alternato regolato da movieri con limite di velocità a 30 km/h.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]