È partita ieri, anche nel territorio della Bassa reggiana la vaccinazione anticovid-19 dei cittadini dagli 80 anni in su.
Ecco il calendario delle prenotazioni:
· da lunedì 15 febbraio prenotazioni aperte per le persone nate nel 1936 o negli anni precedenti;
· da lunedì 1° marzo prenotazioni aperte per le persone nate dal 1937 al 1941 compresi.
Come si può prenotare:
· Recandosi agli sportelli dei Centri Unici di prenotazione (CUP presso l’Ospedale Civile di Guastalla in via Donatori di Sangue 1 o presso Medicina 2000 in piazza Primo Maggio 13)
· Recandosi in Farmacia (farmacia dr. Casari e farmacia dr. Manganelli in centro storico, farmacia dr. De Carli a Pieve)
· Online attraverso:
-il Fascicolo Sanitario Elettronico
-l’App ER Salute
-il CupWeb (www.cupweb.it)
Non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici (nome cognome data e luogo di nascita) o in alternativa il codice fiscale.
All’atto della prenotazione al cittadino saranno comunicati la data, il luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie.
Per le persone che non possono recarsi autonomamente o non possono essere trasportate nei luoghi preposti per la somministrazione della vaccinazione, l’ASL sta completando la definizione delle modalità per la somministrazione del vaccino a domicilio (solo per i casi di effettiva difficoltà di deambulazione) .
È possibile, per avere tutte le informazioni sempre aggiornate, consultare il sito ER-Salute: https://salute.regione.emilia-romagna.it/
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]