Martedì 28 febbraio 2023 al Centro Sociale Gattaglio, via del Gattaglio 30, alle ore 20.30, un importante evento aperto a tutti sulla conoscenza e salvaguardia del lupo.
Il Ddottor Luigi Molinari, tecnico del WAC (Wolf Apennine Center), parlerà del lupo, della sua presenza in pianura e della salvaguardia di questo animale. Racconterà dei lupi che vivono a stretto contatto con gli uomini e le loro attività.
Il lupo è da sempre considerato un animale controverso e polarizzante è un animale che divide: c’è chi lo ama e chi lo teme, un animale che rappresenta il conflitto con le attività umane ma anche la fierezza e il fascino del grande predatore. Nel grande pubblico, c’è una percezione del lupo calibrata su conoscenze popolari spesso infondate ed errate, alimentate anche da notizie sugli organi di informazione palesemente forvianti, uno degli scopi della serata è di far conoscere meglio il lupo, perché per proteggere qualcosa bisogna prima conoscerla e riconoscerne il valore. Avvicinandoci in punta di piedi al mondo del lupo scopriremo cosa può fare ognuno di noi per temerlo e amarlo insieme.
Ci sarà un piccolo buffet gratuito e le bevande a pagamento presso il bar del centro sociale. L’evento è a offerta libera, tutti i ricavati andranno a ENPA per sostenere le spese per curare gli animali in difficoltà di Reggio Emilia.
Per prenotare contattare tramite WhatsApp entro il 23 febbraio Manuela al 3478003126.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]