Il centro di raccolta beni di prima necessità per la popolazione ucraina colpita dalla guerra aperto dal Comune di Reggio Emilia in via Mazzacurati 11 resterà attivo questa settimana fino a giovedì 10 marzo (09.30-12.30 e 16.30-19.30). L’adesione da parte della cittadinanza è stata davvero straordinaria e in queste ore si stanno organizzando i convogli per portare a destinazione quanto è stato donato.
La lista dei prodotti richiesti, viste le necessità manifestate, è stata così aggiornata.
Prodotti uso quotidiano: asciugamani, power bank, torce, piatti, bicchieri e posate monouso.
Prodotti alimentari a lunga conservazione (non in contenitori di vetro): pasta, riso, farina, tonno e carne in scatola, biscotti confezionati, biscotti per bambini, omogeneizzati per bambini (anche in contenitori di vetro), the in bustine e caffè solubile, cibo per animali domestici.
Prodotti per igiene personale: pannolini per bambini, assorbenti, salviette umide, sapone e shampoo.
Non verranno accettati altri prodotti, in quanto non potrebbe esserne garantita la distribuzione. No vestiti, no sacchi a pelo e no coperte.
Dalla settimana prossima i cittadini che vorranno continuare a donare potranno recarsi in via Mazzacurati 11 ogni giovedì, dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]