Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d’oro nella 5 chilometri agli Europei di nuoto in corso a Budapest, in Ungheria. Al Lupa Lake il campione azzurro, originario di Carpi, in provincia di Modena, ha coperto la distanza di gara in 55 minuti, 43 secondi e 3 centesimi, battendo di quasi due secondi il francese Marc-Antoine Olivier e di poco più di tre secondi l’altro italiano Dario Verani, che ha conquistato la medaglia di bronzo.
“È incredibile – ha detto Paltrinieri dopo la vittoria – perché questo è il mio primo europeo di fondo, e la 5 km l’ho nuotata solo due volte, non l’ho fatta mai. Mentre nuotavo pensavo: due volte l’ho fatta e due volte l’ho vinta. Potrei fare questa, vincerla e ritirarmi. Mentre nuotavo pensavo al fatto di aver fatto le 5 km da imbattuto. Il fondo nel rettilineo finale, mi sono visto con gli altri, ho dato qualche spallata, per farli spostare, mi sono buttato dall’altra parte e sono andato. È veramente bello. E mi diverte questo. Era da un po’ che non salivo sul gradino più alto d’Europa. Mi mancava. Sono contentissimo”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]