Riporta un articolo di cronaca sulle pagine della Gazzetta di Reggio di oggi in edicola di minacce costanti nei confronti degli operatori sociali, anche di quelli che non hanno nulla a che vedere con l’inchiesta “Angeli e Demoni”, aperta dalla magistratura alla fine del mese di giugno per verificare presunte irregolarità nell’affido di minori nella zona della Val d’Enza.
Il sindaco di Cavriago Francesca Bedogni, nominata l’altro giorno dal Consiglio dell’Unione Val d’Enza al posto di Andrea Carletti (sindaco di Bibbiano ancora ai domiciliari), ha spiegato: “Gli operatori dal 27 giugno si sentono minacciati per causa dei numerosi messaggi oltraggiosi che di continuo arrivano negli uffici dell’Unione, sotto forma di telefonate o scritti. Situazione figlia di un clima di odio generalizzato che ha finito per colpire anche coloro, e sono tanti, che non sono minimamente coinvolti nelle indagini”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]