Caduta di stile o gaffe per la Regione Emilia-Romagna in merito alla vicenda di Matteo Mariotti, il 20enne parmigiano che in Australia, lo scorso 9 dicembre, in seguito all’attacco di uno squalo dopo vari interventi chirurgici ha perso una gamba.
Il giovane originario di Parma, dopo essere rientrato in Italia per le cure da qualche giorno si trova all’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna. La Regione Emilia-Romagna nel dare il ben tornato a Matteo Mariotti ha pubblicato un post sulla pagina Facebook con l’icona di uno squalo con su scritto: “Essere attaccati da uno squalo è un’avventura che popola i peggiori incubi di molti e che ha fatto la fortuna di un grande cineasta come Steven Spielberg”. Ribadendo, ma “purtroppo la disavventura è capitata realmente”.
Il pensiero ha subito fatto il giro dei media e scatenato reazioni sui social, così il post sulla pagina Emilia-Romagna è stato cambiato: tolto lo squalo e il riferimento al film.
Poi sono arrivate anche le scuse. “Non era certo intenzione della Regione Emilia-Romagna mancare di sensibilità sulla tragica vicenda di Matteo Mariotti attraverso la propria comunicazione social.
Ci scusiamo per questa incomprensione, e cogliamo l’occasione per ricordare che il primo impegno dell’ente è sempre quello istituzionale: la Regione si è subito attivata, insieme all’Istituto Ortopedico Rizzoli, per garantire al ragazzo il diritto di essere curato dalla sanità pubblica della sua terra”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]