Addio a Tina Turner, una regina del rock

tina_turner

Tina Turner è morta all’età di 83 anni. Lo ha annunciato il suo portavoce, secondo quanto riporta Sky News.

“Tina Turner, la Regina del Rock’n Roll, è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello”.

Tributi commossi arrivano da due dei Rolling Stones. Mick Jagger, che cantò in duetto con Tina durante il Live Aid del 1985, la definisce “una meravigliosa amica e una cantante di enorme talento, buffa, piena di calore e fonte di ispirazione. Mi ha aiutato tanto quando ero giovane”. E Ronnie Wood ricorda “una grande amica della nostra famiglia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani)


“Ti sarò per sempre grato per avermi portato in tour con te, andare in studio insieme ed essere tuo amico. Grazie per essere l’ispirazione per milioni di persone in tutto il mondo per aver detto la tua verità e averci dato il dono della tua voce. Le mie condoglianze a Erwin e alla famiglia di Tina. È solo amore… e questo è tutto”. Così, sul suo canale Instagram, il cantautore canadese Bryan Adams ricorda Tina Turner.

Dopo la Casa Bianca, anche la Nasa rende omaggio alla cantante: “La migliore. la sua eredità vivrà per sempre tra le stelle”. L’immagine è quella di un firmamento ripreso dal telescopio Hubble, “le cui scintille ricordano gli abiti che lei indossava in scena”, spiega l’Agenzia spaziale americana su Twitter, in un messaggio che commuove sia i fan che gli appassionati di astronomia.