AC/DC. C.Volo: Reggio capitale della musica, il potenziale di Rcf Arena va sfruttato al massimo

WhatsApp Image 2024-05-25 at 22.12.35 (2)

Dice la società C.Volo dopo il successo del concerto del 25 maggio degli AC/DC alla Rcf Arena in Campovo di Reggio Emilia che ha ospitato per l’unica tappa italiana della band oltre 100 mila fans. “Il concerto degli AC/DC sabato a Reggio Emilia è stato un evento indimenticabile, che ha anche messo in mostra un’organizzazione pressoché impeccabile. Vogliamo ringraziare per questo risultato straordinario la produzione del concerto, Barley Arts, il Comune di Reggio Emilia, le forze dell’ordine in particolare la Polizia Municipale di Reggio Emilia, la Società Aeroporto, Park for Fun per il sistema dei parcheggi, le Associazioni, la Croce Rossa, la Protezione civile, tutte le maestranze dai tecnici palco e suono, fino a chi ha lavorato nel food & beverage, e gli addetti Iren che hanno provveduto alla pulizia dell’area in tempi molto rapidi.

Un evento come questo non può prescindere da una fitta rete di collaborazioni che è fondamentale per la sua riuscita, che deriva dal grande e prezioso impegno di tutti. Abbiamo regalato ai più di 100.000 partecipanti alla serata momenti che ricorderanno tutta la vita.

E infine vogliamo ringraziare la città, che si è dimostrata accogliente, paziente, ospitale, consapevole della ricaduta che un concerto come quello degli AC/DC ha in termini di visibilità internazionale e anche di indotto: Reggio Emilia si sta confermando una delle capitali europee della musica con una macchina organizzativa in costante miglioramento. Questo evento e i prossimi in calendario a partire dal grande festival di musica elettronica Elrow Town in programma il prossimo 8 giugno, devono segnare la strada per sviluppare l’Arena Eventi Reggio Emilia in entrambe le sue componenti, RCF Arena e Iren Green Park, per sfruttare al massimo le potenzialità di questa struttura, che è unica in Italia e non solo: rappresenta un’eccellenza assoluta per la nostra città e la nostra regione”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu