Da mezzogiorno di lunedì 23 agosto la strada provinciale reggiana Sp 8 è stata chiusa al transito per cinque ore dopo la caduta di alcuni massi, anche di notevoli dimensioni, che si è verificata al km 11+85 in prossimità dell’ingresso di Toano (lato Villa Minozzo-Quara) durante un temporale che si è abbattuto sulla zona.
Fortunatamente al momento della caduta dei massi sulla carreggiata in quel tratto della Sp 8 non stava transitando alcun mezzo: non si sono quindi registrati danni a persone o cose.
Sul posto, oltre al personale del servizio infrastrutture della Provincia di Reggio e agli agenti della polizia provinciale, sono intervenuti anche i carabinieri e gli operai della ditta incaricata dalla Provincia di procedere alla bonifica della scarpata di monte da ulteriori massi pericolanti.
La strada provinciale è stata poi riaperta nel pomeriggio, intorno alle 17, appena le condizioni del versante di monte sono state stabilizzate: nel frattempo il traffico da e per Cavola era stato deviato sulla Sp 90 e sulla strada per Corneto-Stiano. Se le condizioni meteo lo consentiranno, per verificare la tenuta della scarpata sarà utilizzato anche il drone in dotazione alla polizia provinciale.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]