Un’ordinanza del Comune di Reggio ha disposto il divieto di somministrazione e di vendita di bevande alcoliche – ad eccezione di quelle con gradazione inferiore ai cinque gradi – nella zona del Mapei Stadium Città del Tricolore in occasione delle partite di calcio disputate nell’impianto reggiano, a partire da due ore prima dell’inizio di ogni incontro e fino a un’ora dopo il termine dello stesso.
I divieti, validi dal primo settembre di quest’anno al 31 agosto del 2023 sia per gli esercizi in sede fissa che per gli ambulanti, sono stati adottati per ragioni di sicurezza, tutela della convivenza civile e dell’ordine pubblico, su indicazione anche della questura.
In particolare il divieto riguarda i titolari degli esercizi commerciali presenti all’interno dello stadio e nelle immediate vicinanze dello stesso (come il centro commerciale I Petali e il circolo Arci Pigal), in un’area compresa tra via del Chionso, via Taddei, via Petrella, via Tegani, via Gramsci, via Green, via Levi e via Ruini, nonché gli ambulanti eventualmente posizionati nelle vicinanze dell’impianto sportivo.
L’inosservanza dell’ordinanza sarà punita ai sensi dell’articolo 650 del codice penale (inosservanza dei provvedimenti dell’autorità). In occasione di particolari manifestazioni, inoltre, il divieto potrà essere applicato anche alle bevande alcoliche con gradazione superiore ai tre gradi.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]