Nell’ambito delle celebrazioni del 78° anniversario della fondazione della Repubblica, la Prefettura di Reggio Emilia ha organizzato due importanti eventi.
Il primo ha avuto luogo sabato 1 giugno presso il Teatro Municipale Romolo Valli, dove si è svolta la cerimonia di consegna delle Onorificenze al merito della Repubblica ai cittadini che si sono particolarmente distinti per l’impegno profuso e i risultati conseguiti nelle proprie attività.
Gli insigniti sono stati: gli Ufficiali Edoardo Moro e Giorgio Notari e i Cavalieri Miles Barbieri, Giovanni Ciampi, Sandra Cosmi, Gabriele Fornaciari, Stefano Rossi, Nino Giordano Ruffini, Francesco Saccaggi.
Nell’occasione sono stati consegnati i Brevetti dei Maestri del Lavoro per l’anno 2024.
A ricevere i Brevetti dei Maestri del Lavoro, sono stati Luigi Arnone, Roberto Bellini, Marco Cassinadri, Paolo Catellani, Tiziano Ferrarini, Barbara Fontanesi, Carlo Iori, Alberto Manfredini, Giuseppe Parente.
Nella mattinata di oggi domenica 2 giugno, le celebrazion in piazza della Vittoria, dove alle ore 9,30 si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera e della deposizione della corona al Monumento ai Caduti.
Poi è stato stato letto il messaggio del presidente della Repubblica e sono intervenuti il prefetto, il sindaco e il presidente della Provincia di Reggio Emilia.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu