Domenica 14 maggio tutti in sella per l’edizione 2023 di Bimbimbici, la pedalata cittadina per bambini e famiglie che promuove la mobilità sostenibile nei percorsi casa-scuola e in generale nella vita quotidiana, riaffermando il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani. Coinvolgendo in primis le famiglie, Bimbinbici intende inoltre sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.
La manifestazione – organizzata dal Comune di Reggio-Emilia e dall’associazione Tuttinbici-Fiab di Reggio nell’ambito del progetto QUA – partirà da piazza Martiri del 7 luglio per raggiungere il parco Nilde Iotti, dove sarà possibile gustare una merenda a base di gnocco fritto offerta dal Centro sociale Orologio.
Il ritrovo è alle 14.30 davanti alla Banca d’Italia per le iscrizioni (contributo di un euro per copertura assicurativa). Alle ore 15 partenza alla volta di corso Cairoli, via Mazzini, via Emilia Santo Stefano, via Emilia all’Angelo, via fratelli Cervi, via Puccini, via Gianferrari, parco Nilde Iotti.
Il corteo di biciclette sarà accompagnato da un pattuglia delle Polizia locale per garantire la sicurezza e il blocco del traffico negli attraversamenti.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]