L’Azienda Usl Irccs di Reggio ha pubblicato una procedura d’urgenza per l’assunzione di medici, che andranno a integrare l’organico delle équipe ospedaliere e dei servizi sanitari del territorio provinciale. Il bando rientra tra le misure promosse dalla Regione Emilia-Romagna per agevolare le aziende sanitarie nel reclutamento di professionisti negli ambiti che risultano più carenti nel quadro dell’attuale emergenza Covid-19. La scadenza del bando è fissata per il 31 dicembre 2020.
La chiamata è rivolta a medici laureati e abilitati all’esercizio della professione, iscritti all’ordine professionale, con priorità per specialisti, specializzandi e professionisti che siano in grado di documentare qualificate esperienze nelle seguenti discipline: anestesia-rianimazione, malattie infettive, malattie dell’apparato respiratorio, medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, medicina interna, geriatria, igiene pubblica.
Il contratto di lavoro offerto è di tipo subordinato a tempo determinato o autonomo (di tipo occasionale o libero-professionale o di collaborazione coordinata e continuativa). Non saranno prese in considerazione candidature da parte di chi sia attualmente dipendente da strutture del servizio sanitario nazionale o da altre strutture pubbliche e private, dal personale operante in case residenze per anziani (Cra) o strutture residenziali per disabili (Cssr).
Potranno invece candidarsi professionisti già collocati a riposo e cittadini di paesi dell’Unione Europea o extra-UE, purché in possesso di un regolare permesso di soggiorno in corso di validità. I titoli di studio conseguiti all’estero dovranno essere tra quelli riconosciuti dal Ministero della Salute in base a quanto stabilito dal D. Lgs. 206/2007. L’iscrizione all’albo dell’Ordine dei medici-chirurghi di uno dei paesi dell’Unione Europea consentirà la partecipazione al bando, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’analogo albo italiano prima dell’assunzione in servizio.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]