Il Comitato Salviamo la Costituzione di Parma si è costituito in Comitato per il NO al taglio dei Parlamentari. Manteniamo quindi l’impegno preso a partire dal 2005 – con la prima aggressione alla Carta Costituzionale -,e mai interrotto, di informare, spiegare le nostre ragioni che, per la terza volta in quindici anni, sono di nuovo per un NO, un NO che intendiamo motivare e discutere.
Un NO del tutto “costituzionale”, a prescindere da chi di volta in volta era ed è al governo. Nel 2006, nel 2016, nel 2020, al governo erano e sono governi assai diversi. Le nostre ragioni non sono funzionali a sostenere interessi di parte, ma alla salvaguardia della democrazia e della rappresentanza parlamentare, minacciate dal qualunquismo e dall’antipolitica.
C’è chi sostiene che il risultato è già scritto e che la vittoria del Sì è certa.
E’ certa invece, e soprattutto, la diffusa disinformazione e la difficoltà della pubblica opinione nel trovare notizie, spazi di partecipazione e di discussione.
Nei banchetti e nelle iniziative che stiamo organizzando vogliamo fornire l’opportunità di conoscere le ragioni del No
La prossima iniziativa si terrà giovedì 10 settembre alle ore 21 al parco Bizzozero
Relatori : Avv. Felice Besostri, (direttivo nazionale Comitato per il NO) avv. Fausto Gianelli, (ccordinatore giuristi democratici di Modena) Prof.ssa Veronica Valenti (Università degli Studi di Parma)
Introduce e coordina : il giornalista Maurizio Chierici.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]