A Guastalla: territorio fluviale, rischi e sicurezza sul Po

po_fiume

Lunedì 15 luglio alle ore 19.00, presso la Locanda dei Pontieri a Lido Po, si terrà un incontro dal titolo “Ma dove vivi? Serata informativa sul territorio fluviale, rischi e sicurezza” per la divulgazione e l’informazione sui rischi del territorio fluviale e golenale. La serata è rivolta a tutti i cittadini di Guastalla e a chiunque frequenti il Lido Po, in particolare i giovani.

“I tragici fatti delle scorse settimane, in cui ha perso la vita Mor Talla Diop in una cava a Lido Po, e altri fatti analoghi accaduti sul territorio reggiano – ha detto il sindaco Paolo Dallasta – hanno spinto ulteriormente a creare questa iniziativa di divulgazione e prevenzione, con un’attenzione particolare per il pubblico più giovane”.

Tale serata è stata organizzata dalla Locanda dei Pontieri con il patrocinio e il supporto diretto del Comune di Guastalla e nasce dalla necessità di informare i tanti ragazzi e adulti che frequentano la golena sui problemi di sicurezza del territorio, invitando ad una fruizione più attenta e sostenibile attraverso l’illustrazione della conformazione del territorio, la spiegazione delle norme da rispettare e delle prassi da tenere in caso di emergenza.

Oltre al saluto del Sindaco, vi saranno interventi di tecnici del Comune di Guastalla, della Protezione Civile Regionale, del Corpo Forestale e di alcuni canottieri della golena, massimi fruitori di tale zona.

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu