“A Fiuggi riconoscemmo la Resistenza”

la_russa_casini

“A chi dice che la destra deve fare ancora i conti del passato, dico di leggere il libro di Pier Ferdinando Casini, che riprende alcune delle tesi di Fiuggi quando con Pinuccio Tatarella riconoscemmo chiaramente il valore assoluto della Resistenza nel ridare all’Italia libertà e democrazia”.

Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, nel corso della presentazione a Milano del libro di Pier Ferdinando Casini, ‘C’era una volta la politica. Parla l’ultimo democristiano’, edito da Piemme.

Il presidente ha anche aggiunto sulla sua pagina Facebook: “Oggi alla presentazione del libro di Pierferdinando Casini ho espresso il desiderio di portare Papa Francesco in Parlamento.
Casini finisce il suo libro dicendo: “I presidenti di Camera e Senato provino a riportare un Papa in Parlamento”. A me questa idea piace molto.
Da presidente della Camera, infatti, Casini ebbe l’onore di dare la parola a Papa Giovanni Paolo II. Credo che una possibilità del genere vada ripercorsa e sarei felice se Sua Santità considerasse favorevolmente questo mio invito”.