In questi giorni in provincia di Reggio sono partiti alcuni lavori sulla linea e sui tralicci dell’alta tensione. Nello specifico la società Terna sta effettuando attività di manutenzione – che prevedono la sostituzione dei conduttori elettrici – sulla linea elettrica nel tratto che attraversa il territorio comunale di Cadelbosco di Sopra, lavori importanti per garantire la piena efficienza del servizio.
Nessun nuovo elettrodotto, quindi: anzi, una volta concluso l’iter autorizzativo del progetto di razionalizzazione della rete elettrica nell’area reggiana la linea oggetto dei lavori sarà demolita e ricostruita in aereo con un tracciato che si allontana dal centro abitato di Cadelbosco, liberando l’area urbanizzata.
Il progetto, condiviso da Terna con i Comuni di Cadelbosco di Sopra, Castelnovo Sotto, Sant’Ilario d’Enza, Reggio Emilia e Rubiera, permetterà di avere una rete più efficiente e sicura e meno impattante sull’area abitata: al termine delle operazioni, in pratica, non ci saranno più i cavi sopra le case di Cadelbosco.
Ultimi commenti
opperò, persona di larghe vedute...
Col susseguirsi di queste Giunte Comunali colme di inetti, l'Esercito ci vorrebbe anche in Sala Tricolore, non solo in Stazione Storica.
Ormai bisogna prendere atto che i cristiani, almeno quelli che si dicono tali, non difendono la loro fede. Mi piace citare una splendida poesia di […]