A Bologna è stata temporaneamente sospesa per ragioni tecniche l’attività del People Mover, la navetta su monorotaia sopraelevata che collega la stazione ferroviaria di Bologna Centrale con l’aeroporto Guglielmo Marconi. Non è una novità sotto le Due Torri: negli ultimi mesi, infatti, il servizio è già stato funestato da diversi stop, più o meno lunghi.
Dopo il fermo dei giorni scorsi per problemi rilevati al sistema di sospensione di un veicolo, la società di gestione Marconi Express ha attivato una procedura di verifica in tempo reale dell’affidabilità del sistema, che ha rilevato un ripetersi dell’anomalia: per questo motivo è stato ritenuto necessario estendere all’intero sistema i test tecnici, che sono però da compiere a servizio fermo.
Anche in questo caso Marconi Express ha predisposto un collegamento sostitutivo con autobus tra la stazione ferroviaria e lo scalo aeroportuale, con fermata intermedia al Lazzaretto. I punti di partenza dei bus sostitutivi sono rispettivamente al piano terra dell’aeroporto (all’uscita arrivi), in via Terracini (Lazzaretto) e in via Carracci (per quanto riguarda la stazione). Su tali mezzi, identificati dall’indicazione “Marconi Express (MEX)” sul display dell’autobus, potranno essere utilizzati solo i titoli di viaggio del Marconi Express.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]