Sono stati complessivamente 9.700 i passeggeri che nel primo mese di attività del servizio hanno utilizzato il People Mover, la navetta su monorotaia dedicata (gestita dalla società Marconi Express) che dallo scorso 18 novembre collega in pochi minuti la stazione ferroviaria di Bologna Centrale e l’aeroporto Guglielmo Marconi del capoluogo di regione.
Il 97% di questi ha percorso l’intero tragitto, mentre il restante 3% ha viaggiato lungo la tratta per raggiungere o per muoversi dalla stazione intermedia del Lazzaretto. Alla data del 17 dicembre erano state effettuate circa quattromila corse.
“Il sistema sta funzionando, con numeri contenuti ma comunque superiori alle attese, tanto che in questi giorni abbiamo attivato, quando il flusso di viaggiatori lo richiedeva, anche la seconda navetta”, ha spiegato la presidente di Marconi Express Rita Finzi: “Ora guardiamo con crescente ottimismo alle notizie sulla prossima distribuzione del vaccino contro Covid-19, che potrà imprimere un’accelerazione alla ripresa”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]