Silvio Berlusconi è soddisfatto di quanto emerso nel vertice del centrodestra perché dalla riunione”esce unito, non sui posti ma sulle idee, sul programma, sui progetti per l’Italia e anche sui criteri per indicare il candidato premier”. Il leader di FI coglie l’occasione di un’intervista a Qn per chiarire che non ci sono veti sulla Meloni premier: “Giorgia Meloni, come Matteo Salvini, come tanti esponenti di Forza Italia e degli altri partiti della coalizione, ha tutte le carte in regola e l’autorevolezza per guidare un governo di alto profilo, credibile nel mondo, saldamente legato all’Europa e all’Occidente”. Poi aggiunge: “Le tre grandi forze politiche del centrodestra sono tutte necessarie numericamente per vincere e politicamente per governare – sottolinea Berlusconi -. Quindi non ha senso valutarle sulla base di sondaggi. Esiste la parte proporzionale perché siano gli elettori a misurare il peso dei singoli partiti”.
Il leader della Lega Matteo Salvini ha poi commentato: Meloni premier? Nulla in contrario, ma decidono gli italiani. Giorgia Meloni premier? “Nulla in contrario, ma decidono gli italiani. Poi la vittoria non è scontata”. Lo ha detto Matteo Salvini ai microfoni di Radio 24. “Chi prende un voto in più governa – ha affermato – ma la decisione spetta agli italiani”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]