Iren ha sottoscritto gli accordi vincolanti per l’acquisizione – attraverso la società interamente controllata Iren Green Generation – delle autorizzazioni e dei diritti sui terreni per la realizzazione nel sud Italia di due impianti fotovoltaici di potenza complessiva pari a 29,9 MWp, per una produzione di circa 50 GWh di energia all’anno. Il prezzo di acquisizione delle autorizzazioni è pari complessivamente a 6,1 milioni di euro: gli impianti, una volta in esercizio, genereranno un Ebitda medio atteso di circa 2,2 milioni all’anno.
La costituzione di Iren Green Generation, la nuova area di business del gruppo Iren dedicata allo sviluppo degli asset rinnovabili, conferma la direzione intrapresa dal piano industriale di Iren al 2030, che ha l’obiettivo di raggiungere una nuova capacità rinnovabile installata di 2,2 GW in arco piano.
“Aumentare la produzione di energia rinnovabile grazie all’installazione di nuovi impianti è un obiettivo strategico per Iren”, ha sottolineato il presidente Luca Dal Fabbro, “e assume un valore rilevante anche per l’intero Paese, nell’ottica di riduzione della dipendenza da fonti fossili sempre più costose e scarse e come azione concreta per ridurre le emissioni inquinanti”. La recente acquisizione, ha aggiunto l’amministratore delegato e direttore generale di Iren Gianni Vittorio Armani, “è un ulteriore passo in avanti nel rafforzare il posizionamento del gruppo nel settore strategico delle rinnovabili e ci rende sempre più confidenti di accelerare il raggiungimento dei target previsti nel piano industriale”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]