“Acquisto massimo: 6 casse d’acqua”. Sono i cartelli comparsi nel fine settimana scorso nel supermercato Conad Le Vele di Reggio Emilia. A darne notizia è stato il quotidiano Gazzetta di Reggio.
Così, dopo le ordinanze firmate in diversi Comuni per il razionamento dell’utilizzo di acqua, spuntano anche le limitazioni sulle bottiglie nella grande distribuzione. “L’acqua arriva un po’ a singhiozzo nei fine settimana e quindi abbiamo deciso di mettere un tetto massimo per dare la possibilità a tutti di acquistarla – ha spiegato la direttrice del centro, Paola Rondanini al quotidiano – In questo periodo l’acqua non è regolare e ci sono altri problemi, dai trasporti alla produzione. Per esempio società che imbottigliano ci hanno fatto sapere che hanno difficoltà ad aggiungere anidride carbonica per ‘gasarè l’acqua”.
L’iniziativa è rimasta in vigore solo lo scorso weekend e da lunedì le limitazioni sono state tolte dagli scaffali, ma non si esclude un ripristino se gli approvvigionamenti saranno minori delle richieste del centro commerciale.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]