Bper Banca e il gruppo Iren hanno sottoscritto una linea di credito term loan da 100 milioni di euro, della durata di 6 anni, per supportare gli investimenti correlati agli obiettivi di sostenibilità della multiutility e per rafforzare la solidità finanziaria del gruppo.
Il finanziamento, di tipo sustainability linked, servirà a sostenere il piano di investimenti previsti nella strategia al 2030 del gruppo Iren, che punta a diversi obiettivi: riduzione dell’intensità carbonica, riduzione delle perdite di rete idrica, uso più razionale delle risorse, progressiva crescita nella produzione di energie rinnovabili.
L’operazione si inserisce nel contesto di un più generale potenziamento della struttura di liquidità del gruppo, adeguata agli attuali livelli di rating e con condizioni di tasso e durata allineate agli standard di Iren. Per Anna Tanganelli, chief financial officer (Cfo) del gruppo Iren, “la sottoscrizione di questa nuova linea di credito con Bper Banca evidenzia la capacità del gruppo di diversificare le fonti di finanziamento, supportata dal solido merito di credito riconosciuto dal mercato oltre che dalle consolidate relazioni bancarie anche in ambito territoriale. Al contempo viene rafforzato il ruolo della finanza come strumento di completo allineamento agli obiettivi di sostenibilità del gruppo”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]