Nella mattinata di sabato 18 giugno, dalle 8.30 e fino al termine delle verifiche (previsto indicativamente intorno alle 13), il ponte sul torrente Lodola situato a Borzano, lungo la strada provinciale Sp 37 Pedemontana che da Albinea porta a Chiozza di Scandiano, sarà chiuso al transito per consentire l’esecuzione delle prove di collaudo e di carico dopo i lavori di manutenzione straordinaria eseguiti negli ultimi mesi.
Gli interventi, per un importo complessivo di 870.000 euro, finanziato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, hanno riguardato in particolare il consolidamento e il ripristino delle strutture in cemento armato, anche in alveo.
Una volta completate con esito positivo tutte le verifiche necessarie, nelle prossime settimane la Provincia di Reggio potrebbe riaprire il ponte anche al passaggio dei mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore alle 32 tonnellate.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]