Spiegano in una nota congiunta i parlamentari reggiani del Pd Graziano Delrio, Antonella Incerti, Vanna Iori e Andrea Rossi: “La Statale 63 rappresenta un raccordo importantissimo per la nostra provincia e per la montagna reggiana, asse fondamentale che collega la città ai luoghi più periferici dell’appennino. Salutiamo con favore lo studio di fattibilità della Provincia di Reggio Emilia presentato dal Presidente Giorgio Zanni per realizzare una galleria all’altezza della Bettola che elimini i tornanti da Casina a Vezzano.
Durante l’attuale legislatura abbiamo iniziato un percorso di dialogo, grazie ad alcuni incontri dell’on. Incerti al ministero, per predisporre gli interventi necessari alla manutenzione straordinaria della viabilità. Durante un incontro del 2020 il Ministero delle infrastrutture venne pianificato un accordo di Programmazione quadriennale 2021-2024 per lo sviluppo della Statale 63 in accordo con la Regione Emilia-Romagna e l’Anas.
Riteniamo quindi fondamentale un impegno concreto per intervenire celermente a favore dell’ammodernamento di questa infrastruttura e prioritario sollecitare la riapertura di un tavolo di concertazione con il Ministero, per avviare un percorso condiviso che possa valutare e individuare se ci siano linee di finanziamento percorribili come, ad esempio, le risorse messe a disposizione dal PNRR in ambito di progetti infrastrutturali e di viabilità pubblica”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]