Scrive in una nota Cinzia Rubertelli, capogruppo di Alleanza Civica in Consiglio comunale a Reggio Emilia: “L’ultimo in ordine di tempo è la bellissima promozione del volley maschile in superlega.
L’ultimo evento che mette ancor più in luce il fallimento politico della giunta municipale.
Non bastava la carente condizione di molti impianti sportivi di base.
Non bastava l’esilio della pallacanestro, che peraltro è stato attutito finanziariamente dalla ricca sponsorizzazione Iren.
Non bastava la spoliazione dello stadio al calcio e l’interminabile trafila per consentire il recupero del centro di via Agosti.
Non bastava il pasticcio dei lavori al prato del Mirabello.
Adesso risulta chiarissimo l’errore urbanistico da noi denunciato a suo tempo nell’avere scelto di investire una montagna di milioni per avere da una parte un Palasport (per altro non ancora consegnato) raffazzonato ed ubicato dietro un gioiello del barocco emiliano, la Basilica della Ghiara, nel quale non è possibile giocare a pallavolo, dall’altra un’arena spettacoli utilizzabile solo per concerti, fruibile solo nella bella stagione e con gravissimi limiti di accessibilità.
In un paese civile sarebbe più che sufficiente per fare saltare i responsabili politici”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]