“Lo spostamento dei Mercoledì Rosa dal centro storico agli spazi della Rcf Arena dimostra ancora una volta che il sindaco Vecchi e l’assessora Sidoli non vogliono capire la gravità della situazione in cui versa il commercio cittadino”: è un attacco diretto all’amministrazione comunale reggiana quello della deputata della Lega Benedetta Fiorini, segretaria della commissione attività produttive della Camera.
“Nessuno punta il dito verso i privati, che hanno legittimamente assunto questa iniziativa, ma è sotto gli occhi di tutti l’assenza totale di contromisure che un’amministrazione comunale seria e competente avrebbe dovuto mettere in campo per evitare la desertificazione commerciale del centro storico”.
Due anni fa, ha ricordato la parlamentare leghista, “ho lavorato in prima persona a un reportage fotografico per denunciare la situazione. Saracinesche abbassate, attività storiche che hanno chiuso i battenti, zero lavoro e la situazione non è cambiata, anzi è peggiorata: il cuore del commercio reggiano umiliato e lasciato morire dopo anni di grandi difficoltà. Un quadro desolante visto da tutti tranne da chi per primo doveva e dovrebbe intervenire. Ecco i risultati: una città agonizzante e inascoltata. E con il trasloco dei Mercoledì Rosa ora arriva il colpo di grazia. Ennesimo fallimento della giunta Vecchi, ennesima batosta a chi ha attività e a tutti i suoi cittadini”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]