Martedì 24 maggio a Milano, nella prestigiosa cornice della sala Belvedere al 39° piano del palazzo della Regione Lombardia, si è tenuta la cerimonia di premiazione di “The PRize”, il neonato riconoscimento promosso da Una – Aziende della comunicazione unite e dedicato a un comparto altamente strategico e in forte evoluzione come quello delle pubbliche relazioni.
A Iren è stato assegnato l’oro nella categoria “comunicazione corporate” per la campagna “Un mondo da favola” contro l’abbandono dei rifiuti, lanciata in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr) e costituita da tre brevi spot ispirati ad altrettante fiabe tradizionali: La bella addormentata, Raperonzolo ed Aladino. Tre favole che in questa versione, però, vengono irrimediabilmente “rovinate” dalla presenza dei rifiuti, dando vita a finali ironici e paradossali.
L’obiettivo della campagna era quello di sensibilizzare la cittadinanza su comportamenti più rispettosi dell’ambiente e di contrastare il fenomeno dei rifiuti abbandonati, in particolare quelli ingombranti. Per diffonderne i contenuti, inoltre, erano stati organizzati anche alcuni flash-mob nei centri storici di Reggio, Parma, Piacenza e Torino, durante i quali (grazie ad attrici e attori professionisti) era stata rivisitata la scena più celebre de “La bella addormentata”, con la principessa circondata dai rifiuti e il principe che interagiva con il pubblico per riuscire finalmente a raggiungerla.
A ritirare il premio, in rappresentanza di Iren, sono state Claudia Civardi e Adriana Mosca, che hanno ricevuto le congratulazioni degli organizzatori.
“Questo premio dà valore alle pubbliche relazioni, uno dei comparti più strategici nel mondo della comunicazione”, ha spiegato il presidente di Una Davide Arduini: “Una, che da sempre rappresenta le diverse anime della industry, con questo premio che guarda al futuro riconosce il valore delle relazioni pubbliche all’interno del marketing mix. Mai come ora, in un periodo di grande trasformazione, saper raccontare un brand nel modo corretto è stato più essenziale, e mi aspetto risultati ancora in crescendo per le prossime edizioni”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]