In occasione del Salone internazionale del libro di Torino il gruppo Iren presenterà Planets B, una nuova (ma in realtà inesistente) casa editrice che pubblica guide turistiche dedicate ai pianeti che potranno accogliere la specie umana una volta che la Terra non sarà più vivibile a causa dell’inquinamento e del cambiamento climatico.
Presso lo stand della casa editrice fake saranno distribuite gratuitamente ai visitatori, in edizione limitata, delle guide turistiche sugli altri otto pianeti del sistema solare, con indicazioni su cosa visitare, cosa mangiare, fino ai consigli per il trasloco. Testimonial d’eccezione dell’iniziativa sarà l’attrice Matilda De Angelis, che attraverso alcuni spot dall’ambientazione futuristica presenterà la collana invitando le persone a un Full Moon Party sulle lune di Giove o a un percorso spa alle terme di Marte.
La provocatoria campagna di comunicazione, ideata dall’agenzia Leagas Delaney, è stata realizzata per lanciare un messaggio forte e dal grande impatto emotivo, allo scopo di sensibilizzare i visitatori della manifestazione all’uso responsabile delle risorse disponibili e alla necessità di procedere spediti verso la transizione ecologica. L’obiettivo è quello di indurre le persone a riflettere su quanto il comportamento quotidiano di ciascuno possa influire sul futuro di tutti.
“Il nostro piano industriale al 2030 ha obiettivi ambiziosi e importanti sul tema della transizione ecologica, con 12,7 miliardi di euro di investimenti previsti”, ha ricordato il direttore comunicazione e relazioni esterne del gruppo Iren Francesco Castellone: “La nostra sfida, in materia di comunicazione, è cercare di tradurre al meglio l’impatto che le nostre strategie hanno su cittadini, comunità e territori. Il Salone del libro, di cui Iren è sponsor, ci è parso un’ottima opportunità per mettere in campo un tone of voice colorato e ironico, con l’obiettivo di sensibilizzare un target specifico, molto attento ai temi della sostenibilità ambientale. Gli spot con protagonista Matilda De Angelis, che animeranno lo stand nei giorni del Salone, aggiungono valore all’intera operazione, grazie anche alla sua presenza scenica”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]