Con il decreto aiuti il governo testimonia la “vicinanza a tutti gli italiani. Le decisioni di oggi rappresentano bene la determinazione del governo. E’ il senso del governo stesso”. Così il premier Draghi al termine del CdM.
“I provvedimenti valgono 14 miliardi in totale sono 30 mld, senza ricorrere allo scostamento di bilancio. Rinnoviamo per altri due mesi i tagli sulle accise per benzina e gasolio e 3 mesi di sconto sulle bollette. Bonus 200 euro per redditi sotto 35mila euro”. E ringrazia i sindacati per il loro contributo.
Mentre aggiunge che il provvedimento “si estende in molte aree: approviamo liberalizzazioni, riforme nel settore delle energie rinnovabili, che ci permettono di accelerare la transizione ecologica, di fare quello scatto negli investimenti nelle rinnovabili, che contribuiranno a renderci più indipendenti dal gas russo”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]