In vista della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, che si celebra il 28 aprile di ogni anno, Coopservice ha organizzato la Safety Week 2022, una serie di iniziative per promuovere la cultura della sicurezza, testimoniare e valorizzare l’impegno nel garantire la salute dei lavoratori e delle lavoratrici e stimolare una riflessione sulla necessità di aumentare la consapevolezza su queste tematiche.
Le azioni messe in campo dalla cooperativa reggiana hanno portato a ridurre l’indice di frequenza degli infortuni sul lavoro dal 29,8 del 2018 al 22,0 del primo trimestre di quest’anno (-26%), mentre l’indice di gravità è diminuito dallo 0,95 del 2018 allo 0,38 del primo trimestre del 2022 (-60%). Risultati che tuttavia non hanno indotto ad abbassare la guardia: nel 2021 e nei primi due mesi di quest’anno, infatti, sono state formate sul tema della sicurezza sul lavoro oltre 21.000 persone, per un totale di oltre 109.000 ore di formazione erogate.
In occasione della Safety Week 2022, gli operatori e le operatrici di Coopservice testimonieranno il proprio impegno indossando per tutta la settimana una spilletta commemorativa con lo slogan dell’evento: “La sicurezza che crea valore”. Per sottolineare l’attenzione alla sostenibilità ambientale e alla riduzione dell’inquinamento, la spilletta è stata realizzata in cartone riciclato e biodegradabile, in modo da poter poi essere facilmente smaltita.
Coopservice ha organizzato per la mattinata di giovedì 28 aprile un convegno all’auditorium del Centro internazionale Loris Malaguzzi di Reggio per riflettere sulla consapevolezza del ruolo di ogni persona nella tutela della sicurezza e per stimolare l’adozione di comportamenti sicuri ed eticamente accettabili.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]