Nel pomeriggio di lunedì 18 aprile, giorno di Pasquetta, i tecnici del Soccorso alpino sono intervenuti nel comprensorio di Prato Spilla, nel territorio comunale di Monchio delle Corti, in provincia di Parma, per aiutare quattro escursionisti (una ragazza di 28 anni e un ragazzo di 30 anni residenti a Napoli, un ragazzo di 19 anni residente in provincia di Napoli e una ragazza di 19 anni residente in provincia di Cremona) che durante una gita in Appennino si sono trovati in una situazione di difficoltà.
Mentre percorrevano un tratto di sentiero in quota in cui era ancora presente una consistente coltre di neve, i quattro escursionisti non sono più riusciti a proseguire oltre e hanno deciso di contattare il 118 per chiedere aiuto.
Sul posto sono arrivate due squadre del Soccorso alpino che, anche grazie alla loro conoscenza del territorio, sono riusciti a individuare il gruppo, bloccato sul sentiero di crinale non distante dal lago Scuro, e a riportarlo in sicurezza fino ai mezzi del Saer; a quel punto, ormai a notte inoltrata, i soccorritori hanno accompagnato gli escursionisti fino alle loro auto.
Ultimi commenti
Aggiungo alcuni dei più conosciuti: Giuseppe d'Alema (padre del compagno Massimo) , Luigi Longo, Pietro Ingrao, Arrigo Boldrini (poi presidente Anpi), Paolo Bufalini, Enzo Biagi,
Sacrosanto celebrare il 25 Aprile , ci mancherebbe!!!!!! Auguro alle future generazioni europee di poter festeggiare un'altra Liberazione... quella dal giogo dell'islam, che purtroppo nel giro
Sì!!! Idea incredibile