Lunedì 14 marzo il presidente della Provincia di Modena Gian Domenico Tomei ha incontrato sulle piste da sci del monte Cimone il presidente del consorzio del Cimone Luciano Magnani e il sindaco di Sestola Fabio Magnani: è stata l’occasione per fare il punto sull’andamento della stagione turistica invernale che, come ha confermato Magnani, sta registrando in questo 2021-2022 un aumento di oltre il 20% delle presenze rispetto all’ultima stagione pre-Covid.
Attualmente gli impianti del più grande comprensorio sciistico dell’Appennino tosco-emiliano sono tutti aperti, con neve dai 40 ai 60 centimetri e condizioni ottimali che consentono di prevederne l’apertura fino al 3 aprile. Una buona notizia per tutta l’economia dell’area, visto che – come ha evidenziato lo stesso Magnani – ogni skipass genera un valore quattro volte superiore considerando tutto l’indotto legato al turismo.
“La stazione sciistica del Cimone si è confermata anche quest’anno un punto di riferimento strategico per tutta l’economia dell’Appennino”, gli ha fatto eco Tomei: “A due anni dalla prima chiusura a causa della pandemia stiamo recuperando, grazie alla qualità degli impianti e dell’offerta turistica complessiva”. Secondo Tomei, in ogni caso, “occorre continuare a investire su tutte le stazioni dell’Appennino modenese per ammodernare gli impianti e i servizi”, per restare al passo con le stazioni sciistiche alpine “che possono contare su importanti risorse pubbliche”.
Gli amministratori locali e Magnani hanno incontrato anche i maestri Alessandro Biolchini e Barbara Milani, che proprio sulle piste del Cimone stanno tenendo un corso federale di formazione per maestri di sci.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]