Dice Matteo Melato, referente provinciale della Lega a Reggio Emilia: ” Come richiesto da tempo dalla Lega, con l’ultima legge di bilancio approvata, arriveranno circa 2 mln e mezzo di fondi per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano per l’anno 2022 e per l’anno 2023. Come denunciamo da tempo, le strade del nostro territorio, sono un groviera di buche per non parlare del territorio montano soggetto a dissesti continui.
Oltre 200 mila euro saranno dedicati ai comuni del nostro appennino che potranno portare qualche miglioria anche se altri fondi dovranno arrivare per portare un vero beneficio e sicurezza a tutti i cittadini. Per la città di Reggio Emilia arriveranno circa 350 mila euro e in consiglio ci batteremo perchè questi fondi vengano destinati in tratti di strada ormai dissestati da tempo e che comportano un vero pericolo per la cittadinanza.
Circa 190 mila euro poi verranno destinati rispettivamente a Correggio e Scandiano. Altri fondi saranno destinati ai comuni della bassa, della val d’Enza, delle colline matildiche e delle ceramiche. Un primo intervento importante che arriva grazie alle battaglie della Lega. Altri fondi dovranno però sicuramente arrivare per arginare lo stato di grave incuria delle nostre strade per colpa di anni di malgoverno della sinistra sul territorio. Concludo ringraziando il nostro segretario e senatore Matteo Salvini e la nostra onorevole Benedetta Fiorini: grazie a loro la nostra terra porta a casa questo tesoretto”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]