I candidati Pd per la coalizione di centrosinistra alla Camera, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, candidato Pd nel collegio di Reggio Emilia e il Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, candidato nel collegio uninominale di Sassuolo, commentano con soddisfazione il via libera definitivo per la Campogalliano-Sassuolo.
“Finalmente è concluso l’iter per la Campogalliano-Sassuolo, – afferma Graziano Delrio – con la firma del decreto interministeriale Ministero Infrastrutture e Trasporti e Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’affidamento in concessione delle attività di progettazione, realizzazione e gestione del collegamento autostradale Campogalliano-Sassuolo fra la A22 e la SS 467 “Pedemontana”. Ora, dopo un percorso iniziato nel 2005, la Campogalliano-Sassuolo e’ una realta’ irreversibile. Ne avranno beneficio le imprese del territorio per trasporti più efficienti e anche le nostre comunità, a partire da Rubiera e Bagno, liberate dal traffico e con vantaggi per la sostenibilità”.
Claudio De Vincenti dichiara: “Con la firma di oggi si avvia concretamente la realizzazione della Campogalliano-Sassuolo, una infrastruttura decisiva per la viabilità di questo territorio, così da garantire la competitività delle sue imprese e la qualità della vita dei suoi cittadini. Tutta l’area dei distretti della ceramica, della meccanica, dei motori, dell’agroalimentare ne trarrà giovamento. E insieme i cittadini vedranno un decongestionamento del traffico che migliorerà fortemente la mobilità e la sua sostenibilità”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]