Reggio. Rapine a mano armata nei negozi in città, la preoccupazione dei sindacati

via_emilia

Nell’ultimo periodo se ne contano almeno tre. Parliamo di rapine a mano armata ai danni di esercizi commerciali sul nostro territorio. “ Esprimiamo seria preoccupazione in merito agli eventi criminosi che si sono verificati recentemente in alcuni negozi cittadini – dicono Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil –. Rapine che hanno riguardato il Caddy’s di Baragalla, la farmacia privata di via F.lli Cervi a Pieve e da ultimo il negozio Coop di Porta Castello”.

“Questi eventi si sono spesso verificati in momenti in cui i dipendenti erano in negozio da soli e senza alcuna forma di protezione – continuano i sindacati – per questo chiediamo che le imprese mettano in campo ogni azione utile, anche attraverso confronti che coinvolgano le Organizzazioni sindacali per verificare eventuali interventi anche sull’organizzazione del lavoro, al fine di incrementare la sicurezza delle persone che a vario titolo operano nei locali aziendali”.

Nell’esprimere vicinanza alle persone direttamente colpite dai fatti Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil invitano le imprese ad adoperarsi a garantire maggiore sicurezza negli esercizi commerciali e le Parti datoriali a farsi parte attiva in questo percorso, al fine di limitare fenomeni così gravi e sempre più frequenti.