È stato denunciato il ragazzo di 21 anni residente nel Reggiano che a inizio gennaio, dopo essere stato fermato da una pattuglia dei carabinieri di Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio, è stato trovato in possesso di un coltello a scatto.
I militari, durante un turno di controlli stradali in paese, che sono stati intensificati in occasione delle festività natalizie e di fine anno, hanno fermato l’auto del giovane e hanno chiesto al conducente di consegnare la patente di guida e il libretto di circolazione della macchina; durante le verifiche, però, il ventunenne ha mostrato preoccupazione e un certo nervosismo, circostanza che ha insospettito i carabinieri.
Una volta terminate le procedure di identificazione, quindi, i militari bagnolesi hanno approfondito i controlli con un’ispezione personale, che ha portato i carabinieri a trovare nella tasca dei pantaloni indossati dal ragazzo un coltello a scatto della lunghezza complessiva di 15 centimetri, di cui 8 centrimetri di lama.
Date le circostanze, il giovane è stato accompagnato negli uffici della caserma di Bagnolo ed è stato denunciato in stato di libertà alla procura di Reggio con l’accusa di porto abusivo di strumento atto ad offendere; il coltello, invece, è stato sequestrato.
Ultimi commenti
Egregio Don Dossetti, come lei stesso dichiara, per farsi trasportare in giro, si avvale del volontariato dei suoi parrocchiani, cioè non sottrae risorse preziose alla […]
Una vera genialata riportare i "baracconi" in centro, a poche decine di metri in linea d'aria da una delle sedi dell'Università di Modena e Reggio: […]
IBATICI LIBERO!!!