Le canzoni di Lucio Dalla sono pronte a diventare un musical, una storia inedita che avrà come colonna sonora alcuni dei più grandi successi dello sconfinato repertorio dell’artista: lo spettacolo, prodotto da Sergio De Angelis e da Fabio Massimo Colasanti (che è anche il direttore artistico del progetto) in collaborazione con Daniele Caracchi (presidente della Pressing Line, la storica etichetta fondata dallo stesso Dalla), dovrebbe debuttare a Bologna nel 2023, a 80 anni esatti dalla nascita del cantautore emiliano.
Soggetto e sceneggiatura originali sono a cura di Alessandra Della Guardia e Urbano Lione. Nei prossimi mesi sarà svelato il titolo del musical e prenderà il via il casting per la scelta dei ruoli principali e di quelli secondari. Lo spettacolo sarà patrocinato dalla Fondazione Lucio Dalla, e la città Bologna – non poteva essere altrimenti – sarà una delle protagoniste assolute di questa nuova esperienza musicale e teatrale.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]