Lo scorso 14 dicembre papa Francesco ha chiamato il sacerdote reggiano mons. Tiziano Ghirelli, attualmente parroco della chiesa di San Pietro in centro storico a Reggio e dell’unità pastorale “Santi Crisanto e Daria”, a far parte del Capitolo della basilica di San Pietro in Vaticano in qualità di canonico.
Ad annunciare la notizia è stato il vescovo della diocesi di Reggio Emilia e Guastalla, mons. Massimo Camisasca: “Con riconoscenza mi rivolgo a mons. Tiziano Ghirelli che, nell’impegno pastorale, nell’insegnamento e nelle responsabilità circa la cura del patrimonio storico-artistico e nella liturgia si è profuso con intelligenza e sensibilità; sarà ora chiamato a proseguire con energia nella sapiente accoglienza dei pellegrini che si recano a pregare sulla tomba del primo degli Apostoli”.
“Lo accompagni, insieme al nostro affetto, la preghiera di tutta la comunità; il servizio alla Chiesa universale, ne siamo certi, non cancellerà in lui la memoria della nostra Chiesa”, ha concluso il vescovo.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]